GSO VIMODRONE - U.S.D. SEGGIANO CALCIO 2- 3
Mazzà N., Arena A., Arena A.

Continua il buon momento dei nostri piccoli, anche se a differenza delle ultime prestazioni stavolta di buono c'è solo il risultato.
Pronti via e già si nota la netta differenza di valori tra le due squadre, si gioca solo nella metà campo avversaria e dalle parti di Noah non si corre il benchè minimo pericolo.
Dopo pochi minuti primo episodio dubbio della gara, e non sarà l'unico, tiro di Nico da posizione defilata la palla finisce in rete, ma a detta dell'arbitro è passata da un buco situato all'esterno del palo, si sa l'arbitro ha sempre ragione accettiamo la decisione e si riparte dalla rimessa dal fondo, sul risultato ancora di 0 a 0.
Il gol è però nell'aria e non tarda ad arrivare, mischia in area di rigore un difensore va per spazzare, centra Nico e palla in rete 1 a 0, passano due minuti azione corale del Seggiano e Alex si ritrova libero di colpire davanti alla porta 2 a 0, prima dello scadere del tempo è ancora Alex ad andare alla conclusione dalla distanza ma stavolta il tiro si infrange sulla traversa.
Primo tempo che si conclude sul risultato di 2 a 0, frazione nettamente dominata dai nostri ragazzi.
A inizio ripresa però si spegne qualcosa, abbassiamo i nostri ritmi e iniziamo a giocare al loro livello, errore che si cercherà di non ripetere, i passaggi e le belle azioni viste nel primo tempo sembrano svanite, e come spesso succede una volta abbassati i ritmi si subisce il gol; errore sulla battuta di una nostra rimessa laterale, regaliamo palla agli avversari, che allargano il gioco mandando alla conclusione il loro esterno destro, tiro simile a quello nostro nel primo tempo, con palla che non si sa se sia passata all'interno o all'esterno della rete, ma l'arbitro in questo caso convalida il gol, si sa giochiamo fuori casa e in caso di episodio dubbio non saremo mai favoriti, 2 a 1.
Il secondo tempo si conclude senza altro da segnalera, ritmi bassi e brutto gioco, sembriamo la brutta copia della squadra che ha offerto buone prestazione nelle ultime giornate.
Si ricomincia il terzo tempo da dove avevamo lasciato il secondo, e dopo una manciata di minuti rischiamo di subire il pari, mischia in area, la palla non viene allontanata e tocca a Luca, il migliore dei nostri oggi, salvare un gol sulla linea che sembrava già fatto, ma la reazione non si vede e da un'altra azione simile subiamo il pareggio, altra mischia in area, altra palla non allontanata ma stavolta Noah deve raccoglierla da dentro la rete 2 a 2 e palla al centro.
Stavolta invece il gol subito scuote la squadra, e ricominciamo a far vedere qualche sprazzo di bel gioco, e da una di questa azione esce fuori il gol della vittoria, percussione centrale di Alex e tiro a botta sicura, 3 a 2 e partita che ormai si avvia verso la fine, o per lo meno così sembra perchè l'arbitro non fischia più la fine e prima del termine dell'incontro commette altre disattenzioni che per fortuna non compromettono il risultato, che,  al sospirato triplice fischio resta invariato sul 3 a 2.
Partita portata a casa, e siamo a quattro vittorie di fila, ma con più fatica del necessario contro un avversario tecnicamente inferiore a quelli incontrati di recente.
Chiudiamo il girone di andata con un bottino di 5 vittorie 0 pareggi e 2 sconfitte; tante buone prestazioni espresse dai nostri piccoli e notevoli miglioramenti, figli di tanta fatica e tanto impegno da parte loro, ma si sa per ottenere dei buoni risultati bisogna sempre lavorare sodo.
Ma non c'è tempo per riposare sabato si ritorna in campo, prima di ritorno vediamo di continuare da dove avevamo lasciato e se possibile di migliorarsi ancora.



Leave a Reply.